I titolari di una MPB (Master Pool Building) hanno l’obbligo, per poter mantenere l’abilitazione nel tempo, di effettuare una formazione continua annuale.

L’obbligo di formazione continua si assolve recuperando almeno 20 crediti ogni anno. I crediti vengono rilasciati da Acquanet a corsi, convegni o eventi formativi specifici per le piscine che potranno essere organizzati da Acquanet stessa, da Professione Acqua oppure anche da altre organizzazioni e/o dai fornitori associati ad Acquanet Associazione Piscine.

Gli eventi organizzati da Acquanet o da Professione Acqua riporteranno in automatico nel programma il numero di crediti rilasciato, mentre per eventi diversi, il partecipante o l’azienda organizzatrice dovrà sarà necessario inviare il programma all’Associazione e chiedere quanti crediti vengono riconosciuti.

Per vedersi accreditare i crediti sarà necessario, in ogni caso, inviare la copia di un attestato, o altro documento nominale che attesti la partecipazione.

I corsi validi per la formazione continua sono attualmente realizzati in collaborazione con Chemartis srl , Soprema srl, Led Italy e altre aziende aderenti ad Acquanet Associazione Piscine.